Nuovo appuntamento con Marvel’s Runaways, una delle migliori serie in circolazione!
Parliamoci chiaro, definire Runaways, la serie promossa da Hulu, come una delle migliori attualmente presenti è un azzardo per vari motivi. Prima di tutto perché mancano diverse puntate alla fine e potrebbe esserci una frana in men che non si dica. Nello stesso istante, però, ci sono alcune lance che devono necessariamente essere spezzate in favore della serie: per questo adattamento si è deciso di seguire una sceneggiatura simile a quella del fumetto di Vaughan. In conclusione di recensione vedremo altri elementi ripresi direttamente dal fumetto e che ci fanno scaldare il cuore.
Questo vuol dire che la narrazione non sarà mai frenetica, la trama non ha fretta di essere svelata, ma anzi sembra quasi che i registi abbiano scelto un approccio diverso: focalizzarsi sulle singole storie dei personaggi (eroi e antagonisti), in modo da creare un vero e proprio spessore agli stessi e giungere così al racconto della storia. Una scelta coraggiosa ma che sembra dare i suoi frutti contando che i protagonisti sono sei e gli antagonisti almeno dieci!
Nessuna storia è inutile, anche quella che ci appare più marginale non ci annoia poiché sappiamo che saranno necessarie e influenti sulla trama principale.
Ottimo, come abbiamo già avuto modo di notare, la regia, il montaggio, la fotografia e tutti gli aspetti tecnici sono ben curati, specialmente se comparati con altre serie Marvel recenti: vero Inhumans?
Altro punto a favore sono senza dubbio i collegamenti evidenti con il fumetto: il vestiario, il dinosauro che era stato nascosto dai genitori di Gert, addirittura l’anello al naso è presente.
Come già detto: scelte coraggiose che stando dando i loro frutti, ottimo lavoro per ora!